
La situazione al giro di boa
Con il nuovo anno alle porte, è tempo di primi bilanci per le squadre azulgrana.
Nonostante il girone di andata non sia ancora formalmente concluso per via di alcune gare rimandate, analizziamo brevemente il percorso fin qui compiuto dal settore agonistico e dalla Prima Squadra.
UNDER 15 PROV.:
Un campionato fin qui discreto che li vede navigare a metà classifica. 5 il numero delle vittorie così come quello delle sconfitte. Da rivedere la fase difensiva: i 37 gol subiti rappresentano una statistica poco soddisfacente e da migliorare.
UNDER 15 REG.:
In settima posizione su 13 squadre partecipanti; dunque esattamente al centro. Tuttavia la distanza che li separa rispettivamente dal quinto e dal decimo posto è minima. Una stagione ancora tutta da scrivere.
UNDER 16 REG.:
Cammino piuttosto equilibrato in termini di risultati ma c'è il rischio di cadere nell'anonimato. Attualmente la squadra sta appena sopra ai bassifondi della classifica. E' necessario trovare maggiore incisività in fase offensiva.
UNDER 17 REG.:
Fanalino di coda del girone. Seconda peggior difesa e peggior attacco del campionato. Nel ritorno si andrà alla ricerca della svolta per evitare la retrocessione diretta: obiettivo ancora alla portata.
UNDER 19 REG. A:
Una stagione condizionata dalle numerose defezioni. La squadra è penultima ma in piena corsa salvezza.
PRIMA SQUADRA:
Un inizio abbastanza convincente seguito da un periodo piuttosto turbolento. Poi il Sancolombano ha rialzato nuovamente la testa convinto della possibilità del rilancio. Ironico come le interruzioni forzate siano giunte nel momento migliore dei collinari.
Con tre partite da recuperare dal girone di andata la squadra occupa la 14° posizione a cinque lunghezze dalla zona franca. Lo scenario è ancora tutto aperto.
Il mercato invernale ha portato rinforzi di livello per favorire la risalita.