
Scanzorosciate: vittoria importante in ottica play out
Gli azulgrana grazie alle reti di Serafini e Di Frisco ottengono i tre punti necessari per sorpassare la Vertovese all'ultimo respiro.

Si è chiuso ufficialmente con il recupero della 20a giornata il Girone B di Eccellenza e a trionfare - dopo un lunghissimo testa a testa con l'Offanenghese costretta ora al playoff - è stato il Sant'Angelo di mister Gatti che ha così festeggiato il tanto atteso ritorno in serie D.
Per quanto riguarda la parte opposta della classifica sono ben tre le retrocessioni dirette: Mariano, Castelleone e Speranza Agrate l'anno prossimo giocheranno in Promozione.
Non è ancora finita invece per Sancolombano e Vertovese le quali si giocheranno la permanenza nella massima categoria regionale a partire dal prossimo weekend.
I collinari grazie alla vittoria in casa dello Scanzorosciate hanno scavalcato in extremis i contendenti bergamaschi conquistando di conseguenza il potenziale vantaggio del doppio risultato agli spareggi.
TABELLINO:
Scanzorosciate - Sancolombano: 0-2
Eccellenza - girone B - rec. 20a giornata.
Scanzorosciate: Verdi, Capitanio, Zamboni (10' st Binetti), Gestra, Lancini (23' st Giossi), Noris, Franchini, Baggi (31' st Sangalli), Bosis, Romanini (10' st Fratus), Cariello. A disp.: Berardelli, Nessi, Prometti, Arici, Ravasio. All.: Nicola Valenti.
Sancolombano: Granata , Pernice, Ghidaoui, Serafini, Civiero (24' st Zani), Cornaggia , Spedini, Orlandini , Stroppa (41' pt Bertocchi , 24' st Ausanio ), Di Frisco (42' st Iacobazzi), Pinciroli (10' st Di Toma). A disp.: Cigolini, Rizzo. All.: Maurizio Tassi.
Arbitro: Travaini sez. Busto Arsizio.
Reti: 11' pt Serafini, 38' st Di Frisco .
Note: Espulsi: Capitanio al 32' st.