Prima Squadra

Scanzorosciate: vittoria importante in ottica play out

Gli azulgrana grazie alle reti di Serafini e Di Frisco ottengono i tre punti necessari per sorpassare la Vertovese all'ultimo respiro.

01.05.2022

Si è chiuso ufficialmente con il recupero della 20a giornata il Girone B di Eccellenza e a trionfare - dopo un lunghissimo testa a testa con l'Offanenghese costretta ora al playoff - è stato il Sant'Angelo di mister Gatti che ha così festeggiato il tanto atteso ritorno in serie D

Per quanto riguarda la parte opposta della classifica sono ben tre le retrocessioni dirette: Mariano, Castelleone e Speranza Agrate l'anno prossimo giocheranno in Promozione

Non è ancora finita invece per Sancolombano e Vertovese le quali si giocheranno la permanenza nella massima categoria regionale a partire dal prossimo weekend. 

I collinari grazie alla vittoria in casa dello Scanzorosciate hanno scavalcato in extremis i contendenti bergamaschi conquistando di conseguenza il potenziale vantaggio del doppio risultato agli spareggi. 

TABELLINO:

Scanzorosciate - Sancolombano: 0-2

Eccellenza - girone B - rec. 20a giornata.

Scanzorosciate: Verdi, Capitanio, Zamboni (10' st Binetti), Gestra, Lancini (23' st Giossi), Noris, Franchini, Baggi (31' st Sangalli), Bosis, Romanini (10' st Fratus), Cariello. A disp.: Berardelli, Nessi, Prometti, Arici, Ravasio. All.: Nicola Valenti. 

Sancolombano: Granata , Pernice, Ghidaoui, Serafini, Civiero (24' st Zani), Cornaggia , Spedini, Orlandini , Stroppa (41' pt Bertocchi , 24' st Ausanio ), Di Frisco (42' st Iacobazzi), Pinciroli (10' st Di Toma). A disp.: Cigolini, Rizzo. All.: Maurizio Tassi.

Arbitro: Travaini sez. Busto Arsizio.

Reti: 11' pt Serafini, 38' st Di Frisco .

Note: Espulsi: Capitanio al 32' st.

 

 

Sangiuliano City in Serie C
Benzi & Barbazza, "i gemelli del gol"