Archivio notizie

Allievi Under 17 la soddisfazione del mister e dei ragazzi

Pubblicato in Allievi Regionali A - 2018-09-10 15:59:00

Mister Pesatori: "Speriamo di essere sulla strada giusta". Vito Di Frisco: "Giocare al Riccardi è qualcosa di speciale"

Soddisfazione ieri a fine partita per gli Allievi Under 17 di Gianluca Pesatori. Il tecnico azulgrana ha commentato positivamente il successo sul Centro Schuster, specie per la prima frazione di gara: "Nel primo tempo siamo riusciti a tenere un buon ritmo e tre pali gridano vendetta. Poi nel secondo tempo ci siamo un po' adeguati ai ritmi degli avversari e questo non deve succedere, quindi ci lavoreremo in settimana. Di buono però c'è che non abbiamo rischiato nulla se non quando ha salvato Cavenaghi. Speriamo di essere sulla strada giusta". Il video dell'intera intervista lo trovate a fine articolo o a questo link. Abbiamo sentito anche i due bomber di giornata Luis Aguilar e Andrea Pinciroli, oltre a Vito Di Frisco e Gabriele Cavenaghi. Ecco le loro dichiarazioni.

LUIS AGUILAR ha messo a segno un gran gol in avvio per sbloccare la gara: "Una partita molto avvincente, molto difficile e soprattutto giocata su ritmi alti da parte nostra, anche se nel secondo tempo il ritmo è calato un po'. Abbiamo saputo gestire e approfittare delle diverse situazioni, come nel gol-autogol di Pinciroli che è ormai un'abitudine. Inoltre abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol, tre pali nel primo tempo e diverse occasioni nel secondo. Dato che da tempo non segnato si è trattato di un gol emozionante e speciale, tra l'altro il primo stagionale della squadra. Il portiere ha azzardato un passaggio al difensore centrale marcato da me, quando il centrale ha sbagliato il controllo sono riuscito a prendere la palla, ho superato due avversari e ho calciato nell'angolo basso alla sinistra del portiere, dove non è riuscito ad arrivare".


ANDREA PINCIROLI ha calciato la punizione del 2-1 a fine primo tempo: "Una buona prestazione di squadra. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene e avremmo meritato un vantaggio più ampio del 2-1. Nell ripresa sono calati i ritmi e siamo calati anche noi. Abbiamo cercato di chiudere la partita ma senza riuscirci. La vittoria è stata comunque meritata. Sono contento per il gol e speriamo di continuare così".

VITO DI FRISCO vero e proprio motorino instancabile del centrocampo: "Una partita importante per noi per poter prendere fiducia. Siamo stati bravi  reagire dopo il gol del pareggio, siamo stati sfortunati in diverse occasioni ma con il cuore e con la grinta siamo stati bravi a portare i primi punti a casa. Ora però pensiamo solo a continuare a lavorare per poter far bene in questo campionato e sappiamo di poterlo fare. Vorrei chiudere con un ringraziamento al pubblico, che è stato spettacolare: giocare al "Riccardi" è qualcosa di speciale".
GABRIELE CAVENAGHI ha fatto un vero e proprio gol salvando sulla linea un pallone che stava lentamente rotolando in porta: "Una bella partita che abbiamo dominato dall'inizio, direi che abbiamo meritato la vittoria. Il mio salvataggio? Sono stato fortunato a leggere in tempo la situazione di pericolo".

 

 


 

Commenti