Archivio notizie

Non basta il cuore e il gol di Albertini per vincere

Pubblicato in Prima Squadra - 2019-01-27 19:23:00

Contro la Cisanese arriva un pareggio condizionato da una sfortunata direzione arbitrale

Non basta tanto cuore e il bel gol di Albertini al Sancolombano per cogliere la posta piena, oggi, contro la Cisanese. I ragazzi di mister El Sheikh lottano anche in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Mavrov e Pignatiello (allontanato anche mister El Sheikh) ma nell'1-1 odierno c'è molto della sfortunata direzione arbitrale del signor Raineri di Como. Il giusto rigore per gli ospiti al 29' viene calciato da Bamba e parato alla grande da Ramella ma il direttore fa ripetere l'esecuzione e arriva il primo 'rosso' a Mavrov per proteste. Sulla ripetizione va a segno lo stesso Bamba. Dopo aver sfiorato il pareggio con Albertini e Crimaldi nel primo tempo, ad inizio ripresa arriva il meritato gol di Albertini, con bella esecuzione al volo dopo che la difesa ospite aveva respinto un bel centro di Pignatiello. Al 21' lo stesso Pignatiello viene atterrato in area da Invernizzi davanti al direttore di gara che però lascia correre e lo stesso terzino riceve il secondo 'giallo' per proteste. Nonostante tutto non si corrono pericoli ed in un paio di ripartenze si sfiora addirittura il vantaggio ma il fase di ultimo passaggio manca la precisione e la lucidità per andare in porta. A 7' dal termine anche Invernizzi finisce sotto la doccia in anticipo, ma le energie degli azulgrana sono ridotte e nel recupero è Ramella a salvare su Bamba, mentre Bighi spreca un contropiede. Con questo spirito fino alla fine l'impresa è possibile. Vamos Bano. Di seguito tabellino e cronaca in tempo reale, disponibile anche a questo link.

3a ritorno - Eccellenza
SANCOLOMBANO 1
CISANESE              1
SANCOLOMBANO:
Ramella, Pignatiello, Ioance, Mavrov, Arpini, Surber, Albertini (47' st Marini), Crimaldi, Gonzalez (47' st Squintani), Gazzaneo, Stroppa. A disp.: Piagni, Bardone , Zeneli, Goretti, Manini, Di Frisco, Dalma. All.: El Sheikh.
CISANESE: Esposito, Invernizzi, Spreafico, Bonacina, Bergamini, Lecchi, Bamba, Baldis (45' pt Maggioni), Maresi (40' st Bighi), Rivaletto (24' st Intrieri), Facoetti. A disp.: Luciano, Chimenti, Gandolfi, Pozzi, Moyans, Citterio. All.: Arrigoni.
ARBITRO: Raineri di Como.
RETI: 31' pt Bamba su rig., 7' st Albertini.
Note: Ammoniti: Bergamini, Maggioni, Ramella. Espulsi: Mavrov al 33' pt, Pignatiello al 22' st, Invernizzi al 37' st. Allontanato El Sheikh al 22' st

 

Commenti