
Il Sant'Angelo si aggiudica il derby
Gli azulgrana escono sconfitti dallo Stadio "Carlo Chiesa" ma la reazione d'orgoglio post Varzi non è mancata.
I padroni di casa barasini hanno ottenuto il successo nell'attesissimo derby di giornata grazie alle reti di Speziale e Panigada nella ripresa ma il Sancolombano rimaneggiato di Mister Tassi è riuscito in diversi frangenti del primo atto a mettere in difficoltà la retroguardia del Sant'Angelo con le occasioni - purtroppo non concretizzate - di Farina, Spedini e Pinciroli.
Ciò che conta, malgrado il risultato finale, è il fatto che gli azulgrana abbiano onorato il prestigio di una rivalità storica manifestando inoltre il giusto furore agonistico; componente non pervenuta nella giornata precedente.
La squadra è viva e continuando a lottare con questo spirito riuscirà a togliersi anche delle soddisfazioni nelle prossime uscite.
( foto principale: Ioance in contrasto con Panigada. Fonte: http://www.asdsantangelo.it/ )
Il tabellino:
Sant'Angelo 1907 - Sancolombano: 2-0
Eccellenza - Girone B - 3a giornata
Sant'Angelo 1907: Alborghetti, Marchese, Barulli (17' pt Alpoli), Lazzaro, Marioli, Ortolan, Vaglio (40' st Terzoni), Cicciu (18' st Gomez), Cristofoli (24' st Silla), Speziale (24' st Galli), Panigada. A disp.: Minerva, Radaelli, Sadaj, Toscani. All.: Manuele Domenicali.
Sancolombano: Rancati, Cascone, Ioance, Provasio, Lallo, Pignatiello, Spedini (43' st Fasan), Martiri, Stroppa (35' st Di Frisco), Farina (26' st De Toma), Pinciroli (20' st Negri). A disp.: Ramella, Hatia, Stroppa A., Gazzaneo, Ferrari. All.: Maurizio Tassi.
Arbitro: Scarpati di Formia.
Reti: 16' st Speziale, 34' st Panigada.