Prima Squadra

Un punto nel derby d'esordio

Termina a reti inviolate la sfida esterna con il Codogno nella prima giornata del nuovo Girone B.

12.04.2021

Finisce 0-0 al "Fratelli Molinari". Un pareggio incoraggiante per i nostri azulgrana considerati gli unanimi pronostici in favore dei padroni di casa.

Queste le dichiarazioni di Mister Tassi nel post-gara ai nostri canali ufficiali:

"Siamo stati un Sancolombano aggressivo soprattutto nel primo tempo. Nel secondo atto un po' siamo calati. Loro hanno cambiato modulo col prosieguo della gara e sono risultati più pericolosi. A quel punto sono sorte delle difficoltà ma siamo riusciti ad arginare la situazione: non è mai facile apportare correzioni gara in corso. E' stato bravo Orlandini a sacrificarsi tra le linee e ad annullare il loro regista offensivo per così dire. In ogni caso la mia squadra ha tenuto bene il campo. 

Comunque anche noi nel primo tempo abbiamo registrato le nostre occasioni: mi viene in mente il rigore non concesso a Stroppa all'inizio della gara e l'occasione di Orlandini. Chiaramente nella ripresa la gamba è venuta meno e ho dovuto sostituire qualche over; qui va dato merito ai giovani che sono subentrati perchè sono stati ordinati. Degno di nota anche l'ingresso di Marco Negri: ha giocato un quarto d'ora con grande fame, ha fatto il suo dovere ed ha guadagnato diverse situazioni in cui ci ha fatto respirare.

Nel complesso abbiamo fatto una partita da squadra vera, compatta e unita". 

 

(nella foto principale i due capitani Giavardi e Orlandini; FONTE: LUCA MALLAMACI)

 

Il tabellino della gara:

ECCELLENZA - Girone B - 1a giornata

R.C. Codogno - Sancolombano: 0-0

RC CODOGNO: Cioffi, Bernazzani, Bernardini, Mastrototaro, Castellana, Giavardi, Mapelli (39’st Barilli), Mavrov (11’st Pezzi), Imprezzabile (11’st D’Aniello), Rantier, Zamble. All.: El Sheikh

SANCOLOMBANO: Rancati, Pernice, Ioance, Provasio, Lallo, Pignatiello, Spedini (43’st Di Frisco), Orlandini (49’st Martiri), Albertini (14’st Pinciroli), Farina (36’st Negri), Stroppa (25’st Di Toma). All.: Tassi

ARBITRO: Giordano di Matera

 

Settore giovanile, riprendono gli allenamenti individuali
Debutto amaro al Riccardi