
L'incornata di Rovrena nel finale vale la vittoria della Sestese
Il Sancolombano domenica giocherà contro il Calcio Romanese per la seconda gara
Il Sancolombano perde 1-0 contro la Sestese nella prima gara di Coppa Italia, debutto ufficiale della nuova stagione. Decisivo il gol di testa di Rovrena che sfrutta una punizione di Laraia a una manciata di minuti dal termine. Rispetto al Memorial Acerbi la prestazione dei ragazzi di mister Gianpaolo Chierico c'è stata, con il Bano pericolosissimo due volte nel finale di primo tempo con Squintani, Bianchi e Farina, oltre a tenere in pugno la situazione nella ripresa, creando diverse situazioni per passare in vantaggio ma senza concretizzarle. Poi nel finale il gol decisivo, vittoria della Sestese e Sancolombano che giocherà domenica prossima la seconda gara a Romano di Lombardia contro il Calcio Romanese.
SANCOLOMBANO 0
SESTESE 1
SANCOLOMBANO: Valsecchi, Pignatiello, Ioance, Maggi, Volpini, Crimaldi, Squintani (9' st Di Frisco), Gazzaneo (1' st Pernice), Farina (26' st Abate), Bianchi (9' st Albertini), Fogu (36' st Dalma). A disp.: Pizzoni, Bruno, Gennari, Goretti. All.: GianPaolo Chierico.
SESTESE: Catanese, Okaingni, Azzolin, Rovrena, Leontini, Novello, Siano, Nalesso (16' st Ventola), Mehmetaj (28' st Del Vitto), Coulibaly, Laraia (42' st Boscolo). A disp.: Galli, Botturi, Comani, Ballejimi, Candolini, Lombardo. All.: Pierluigi Gennari.
RETE: 38' st Rovrena.
NOTE: Ammoniti: Farina, Novello, Azzolin, Pernice.