
Bano - Acc. Pavese termina in pareggio
L'amichevole del Riccardi si chiude sul risultato di 2-2. Per gli azulgrana in gol Farina e Joseph Stroppa.
Un match gradevole che ha registrato svariate occasioni da entrambe le parti. Lo score finale rispecchia in modo sostanziale le prestazioni equilibrate delle due compagini.
La cronaca:
La gara si apre al 3' con il tentativo del neo acquisto Ettore Provasio che dopo aver saltato l'avversario con un sombrero calcia in porta dalla distanza: il portiere la tocca quel tanto che basta per metterla in angolo.
L'Accademia risponde con Maggi al 9': l'ex azulgrana prova il tiro da fuori che termina sopra la traversa.
Tre minuti più tardi gli ospiti sbloccano il risultato con Bonelli: il numero 11 capitalizza il contropiede dei suoi con un gran mancino ad incrociare che batte Rancati.
Il vantaggio dei pavesi però non dura a lungo: al 15' Capitan Orlandini si procura un prezioso rigore che viene trasformato da bomber Farina, il quale, dal dischetto, tira centrale beffando Picone.
Al 36' lo stesso Farina sfiora il raddoppio concludendo, da posizione ravvicinata, sull'esterno della rete; ottimo il servizio filtrante del compagno di reparto Joseph Stroppa.
Il primo tempo si chiude sul parziale di 1-1.
Poco dopo la ripresa, al 49', Joseph Stroppa sigla la rete del 2-1 per i collinari: l'attaccante, con grande sagacia, anticipa di testa il difensore Tambussi, s'invola verso la porta e a tu per tu con il portiere non sbaglia.
Purtroppo il sorpasso azulgrana è di natura effimera: al 56' l'incornata di Eugenio sul calcio piazzato di Grossi riporta il match in parità.
La partita regala ancora diverse occasioni da rete nel corso del finale ma il risultato rimane invariato.
Termina 2-2 al Riccardi.
Marco Spernicelli (Ufficio Stampa)