Archivio notizie

Prima squadra, goleada a Garlasco

Pubblicato in Prima Squadra - 2019-12-16 10:26:00

I ragazzi di Guaitamacchi chiudono il girone d'andata con una prolifica vittoria. Cinque le reti segnate.


La cronaca:

Guarda caso è Marco Farina che si prende la briga di scardinare la situazione di equilibrio alla mezzora: in girata pesca l’angolino basso alla destra di Trezzi sull’ottimo cross di Ioance, abile nel contrastare l’avversario di corsia prima di fornire l’assistenza per l’attaccante. Dieci minuti più tardi Abate viene atterrato in area e l’arbitro sanziona l’intervento con il penalty: bomber Farina dal dischetto non sbaglia e decreta il raddoppio con il quale si va negli spogliatoi. Nella ripresa il Garlasco prova a reagire con il sussulto di Leonello che sfugge alla marcatura  e libera il destro potente sul primo palo trovando la pronta risposta di Ramella. La prima occasione dei padroni di casa è nefasta in quanto annuncia il 3-0 azulgrana sorto al 55’. Il gol è opera integrale del settore giovanile: Spedini va sul fondo e crossa in area per Pinciroli che insacca con una conclusione imparabile da posizione favorevole. Il poker del 68’ porta la firma dello stesso Spedini dopo un capovoglimento di fronte sul palo colpito dai gialloblu: l’attaccante classe 2001 capitalizza la discesa di Farina dalla sinistra dopo aver centrato la traversa sul primo tentativo ravvicinato. Al 72’ Leonello, il più pericoloso tra le fila del Garlasco, trova la rete che arricchisce la sua prestazione personale ma che non cambia il destino del match. Di fatti, al 76’, c’è spazio addirittura per il definitivo 5-1 ospite. L’azione è speculare a quella del quarto gol essendosi sviluppata sul versante opposto: ancora un generoso Farina serve al centro Spedini che sigla una preziosa doppietta per chiudere in bellezza la giornata di festa.

Il tabellino:

Garlasco - Sancolombano: 1-5

Garlasco: Trezzi, Calvio, Boselli (Targa 2T), Svelto (Marchesi 82’), Lagonigro, Hajrullai, Ferrari (Lombardo 2T), Tedesco, Leonello, Vignati (Catanzaro 81’), Saccente (Bacaj 35’). All.: Gianpaolo Chierico.

Sancolombano: Ramella, Ioance (Pignatiello 78’), Bruno (Pernice 63’), Bottini, Mazzucchi, Botturi, Abate (Velaj 79’), Orlandini, Pinciroli (Martiri 70’), Farina, Spedini (Vinci 86’). All.: Francesco Guaitamacchi.

Reti: Farina 29’ 39’, Pinciroli 55’, Spedini 68’ 76’, Leonello 72’.

Arbitro: Carrozzo di Seregno.

 

Commenti