Archivio notizie

Prima squadra, trionfo azulgrana a Bressana Bottarone

Pubblicato in Prima Squadra - 2019-12-02 12:50:00

E' ancora Arena-Farina show. Inutile il gol dal dischetto di Cellari.

Un week-end calcistico da incorniciare. La vittoria nella complicata trasferta pavese ottiene un valore inestimabile in relazione ai sorprendenti risultati maturati in questa 13a giornata di campionato: la capolista Viscontea Pavese è caduta sul campo del Calcio Basso, il Varzi si è dovuto accontentare di un pareggio casalingo contro l'Accademia Gaggiano mentre il Vistarino di Gelfi ha rifilato un inedito poker al Lomello.

Ora i ragazzi di Guaitamacchi sono a -6 dalla vetta e hanno la possibilità di accorciare ulteriormente le distanze nel recupero di Mercoledì sera a Binasco (rinvio 11a giornata).

La cronaca:

Il nostro vantaggio è immediato: al 9' Marco "Lello" Arena insacca da posizione ravvicinata con un tocco vellutato d'esterno premiando l'ottimo servizio al centro del compagno di reparto Marco Farina. Nonostante un primo tempo a tinte azulgrana il Bressana pareggia i conti allo scadere del primo atto con il rigore trasformato da Cellari: il direttore di gara ravvisa il penalty a favore dei padroni di casa per l'intervento maldestro di Botturi ai danni di Balestrero. La situazione di equilibrio salta al 47': il diagonale vincente di Farina trafigge Cozzi alla sua sinistra. Malgrado un secondo tempo duro e combattuto, a causa del campo in condizioni estreme, il Sancolombano porta a casa il bottino pieno.

Le parole del mister:

Francesco Guaitamacchi"Penso che su un campo del genere contro un avversario che fa della fisicità e della cattiveria sportiva le sue armi migliori, non potevamo che fare una partita di grandissima attenzione e grinta. La squadra ha dimostrato tutte le qualità che ci contraddistinguono. Grazie anche ai risultati degli altri campi accorciamo ancora la classifica. Nei primi 35 minuti siamo stati nettamente superiori agli avversari. Però in questa categoria appena facciamo calare l'intensità perdiamo troppi rimpalli e contrasti. Nel complesso, comunque, abbiamo concesso poco ai padroni di casa. Faccio i complimenti a Danilo Curti, il mio vice, che sta facendo davvero un lavoro impeccabile mentre sto scontando la squalifica. Ora dobbiamo concentrarci sul recupero di Binasco che offre una ghiotta occasione per avvicinare la vetta".

Il tabellino:

Promozione - girone F - 13^ giornata.

Bressana - Sancolombano: 1-2
Bressana: Cozzi, Balestrero (22' st Arbasini), Migliavacca (15' st Beltramo), Guasconi (12' st Rossignoli), Giorgi, Galu, Torti, Rolfini, Pellegrini, Villa (6' st Papa), Cellari. A disp.: Grosso, Cioffi, Marioni, Ruzza, Pedrini. All.: Eugenio Garbuglia.
Sancolombano: Ghizzinardi, Ioance (38' st Pignatiello), Bruno, Bottini, Mazzucchi, Botturi, Pinciroli (33' st Vinci), Abate, Arena, Farina (40' st Squintani), Spedini (17' st Cascone). A disp.: Ramella, Wambo, Pernice, Martiri, Velaj. All.: Francesco Guaitamacchi.
Arbitro: Gabbio di Crema.
Reti: 10' pt Arena, 42' pt Cellari su rig., 2' st Farina.
Note: Ammoniti: Rolfini, Arena, Torti, Cascone.

Commenti