Prima Squadra

Comunicato Ufficiale: Simone Mercuri

Il portiere classe 1996 è un nuovo giocatore azulgrana.

21.07.2021

A.S.D. Sancolombano Calcio è lieta di ufficializzare l'ingaggio di Simone Mercuri, estremo difensore classe 1996. 

Il portiere ha iniziato il proprio percorso calcistico all'interno del settore giovanile dell'Atalanta giungendo fino alla Primavera della Dea. 

Da qui è approdato in Serie D vestendo le maglie di Caronnese e Varesina. 

In seguito ha vinto i play.-off di Eccellenza col Fanfulla; Grumellese e Vigor Carpaneto le altre sue esperienze nella massima categoria regionale. 

Il focus:

Come caratteristiche principali predilige la copertura della porta e lo sviluppo del gioco con i piedi; di fatti gli piace costruire dal basso ed essere l'innesco per l'azione offensiva. 

Le prime parole da azulgrana:

"Ho avuto subito un'ottima impressione della società. Già la conoscevo per blasone; inoltre ci affrontammo in passato ai tempi del Fanfulla. L'organizzazione è davvero valida e si percepisce la voglia di fare bene. Appena ho saputo dell'interesse e della possibilità di giocare nuovamente in Eccellenza ho trovato l'intesa col Direttore Scognamiglio. Per me sarà un anno in cui cercherò il rilancio personale. Spero di potermi togliere qualche soddisfazione e di aiutare la società a tornare ai livelli che merita. Voglio ripagare a pieno lo sforzo fatto per avermi". 

Benveuto Simone!

Comunicato Ufficiale: Marino Piacentini
Comunicato Ufficiale: Matteo Rabuffi