Archivio notizie

Juniores under 19, vittoria di misura a Brembio

Pubblicato in Juniores Under 19 - 2019-01-19 18:02:00

Primo tempo con pochi squilli. Il lampo di Della Torre nella ripresa regala i tre punti al Bano.

Dopo il passo falso nella prima giornata di ritorno in casa dell'Accademia Pavese, i ragazzi di Mister Lerza ritrovano il successo a Brembio contro il Vigevano. Bissato l'ottimo risultato dell'andata. Nella prima metà di gara abbiamo assistito ad una partita molto chiusa con poche occasioni concrete da entrambe le parti. Il secondo tempo inizia seguendo lo stesso canovaccio del primo. Il gol annullato al Vigevano- per la posizione irregolare di Virgilio- stravolge le dinamiche di gioco. Siamo al minuto 55. Da qui in poi la gara prende una piega diversa. Al 64' Spernicelli, entrato al posto di Gazzaneo, ha sulla testa la palla per il vantaggio ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Il gol arriva al 72' grazie al tiro-cross vincente di Della Torre. La rete azulgrana porta gli ospiti ad alzare ulteriormente il baricentro. Tamburrino calcia in rovesciata al 82' ma Avaldi è attento e manda in angolo. Sul finale di gara Albab si rende pericoloso con un tiro dalla distanza: ancora una volta Avaldi si fa trovare pronto riuscendo a deviare il pallone sul palo. Al 4' di recupero Bussi stacca di testa sul corner di Spedini sfiorando il doppio vantaggio. La partita si chiude sul risultato di 1-0. Di seguito vi lasciamo le dichiarazioni raccolte sul campo al triplice fischio..

Mister Lerza:"Se devo essere sincero non sono pienamente soddisfatto. Speravo in qualcosa di più. Da fuori vedo una squadra che gioca bene e crea tanto ma quando si tratta di fare gol facciamo sempre fatica. Questa situazione è sempre molto rischiosa. Primo tempo comunque buono. Nel secondo ci abbiamo provato e fortunatamente è arrivata la rete. E' stato però più difficile del previsto contro l'ultima in classifica. Faccio i complimenti ad Avaldi per alcune parate degne di nota. Questi dati devono farci riflettere: c'è ancora da migliorare".

 

Giovanni Avaldi, uno dei protagonisti odierni con diverse parate provvidenziali:"Una vittoria fondamentale per noi. Bravi nel cercare la rete ma è stato ancora più importante non subirne. Sono contento di aver tenuto la porta inviolata. Nel complesso abbiamo disputato una discreta partita. Ho fatto solo un allenamento su tre questa settimana però fisicamente sto bene e mi son fatto trovare pronto".

Commenti