Archivio notizie

Allievi e Giovanissimi: via alla riforma dei campionati

Pubblicato in Settore Giovanile - 2018-07-05 17:42:00

Ettore Vidali: "Anche noi l'abbiamo votata. Cercheremo di arrivare tra le prime otto in entrambe le categorie"

Ettore Vidali, responsabile del settore giovanileAllievi e Giovanissimi Regionali si preparano alla riforma dei campionati, che entrerà in vigore a pieno regime dalla stagione 2019-2020.

Le prime otto dei quattro gironi di Allievi e Giovanissimi Regionali A del prossimo campionato andranno a formare due gironi "Élite" nella stagione 2019-2020,

Le squadre che l'anno prossimo si classificheranno dal nono al quindicesimo posto, insieme a 36 squadre provenienti dai provinciali, formeranno nella stagione 2019-2020 i quattro gironi di Regionali Allievi e Giovanissimi Under 17 e Under 19 (nuove denominazioni dei campionati Allievi e Giovanissimi Regionali A).

Per quanto riguarda gli Allievi Regionali Fascia B, quest'anno i '2003', la novità rispetto alla scorsa stagione sono le cinque retrocessioni nei Provinciali.

"Anche noi abbiamo dato parere favorevole alle novità - dice Ettore Vidali, responsabile del settore giovanile azulgrana, parlando della riforma votata on line dalle società lombarde -. Pensiamo di aver allestito delle buone squadre e cercheremo di entrare nelle prime otto sia con i '2002' che con i '2004'. Per quanto riguarda i '2003' già l'anno scorso abbiamo fatto un buon campionato, pensiamo di avere una rosa competitiva e siamo fiduciosi anche con gli Allievi Regionali Fascia B".

Prima del via dei campionati, il comitato regionale pubblicherà gli appositi regolamenti per ciascuna categoria.

Commenti