Archivio notizie

Un altro importante arrivo a centrocampo: Edoardo Maggi

Pubblicato in Prima Squadra - 2018-06-10 12:02:00

Cresciuto nei settori giovanili di Pavia e Villanterio, ha giocato in D con Villavernia, Derthona e Borgomanero, gli ultimi tre anni all'Accademia Pavese

Edoardo Maggi con il direttore sportivo Mauro FaversaniUn altro importante rinforzo per il centrocampo del Sancolombano, che nelle scorse ore ha raggiunto l'accordo con il centrocampista pavese Edoardo Maggi, quasi 24enne che nelle ultime tre stagioni ha difeso i colori dell'Accademia Pavese, con cui ha messo ha segno 17 reti di cui 6 solo la scorsa stagione (due proprio al Sancolombano sia all'andata che al ritorno). Edoardo Maggi è cresciuto nel settore giovanile del Pavia per poi passare al Villanterio, dove a 16 anni ha esordito in Eccellenza. Successivamente ha giocato in Serie D con le maglie di Villavernia, Derthona e Borgomanero (dove ha sfidato anche qui il Sancolombano, dopo averlo incrociato col Villanterio), prima di approdare alla corte del presidente Ezio Panigati all'Accademia Pavese: "Sono molto onorato dell'interesse che ha mostrato il Sancolombano nei miei confronti - esordisce Edoardo - società di grande storia. Ho parlato con il direttore Faversani e con Tino Cornaggia e mi sono trovato subito bene essendo delle brave persone. Sono felice della fiducia che hanno riposto in me per portarmi a vestire questa maglia. Ricordi delle gare col Bano? Quelli della stagione appena conclusa sono buoni: ho fatto gol sia all andata che al ritorno e devo dire che ha un certo fascino giocare al 'Riccardi'. Magari mi hanno preso così non gli faccio più gol (ride, ndr). Per quanto riguarda le aspettative stagionali, con il mister e con la squadra che stanno costruendo si può far molto bene. Il mio obbiettivo è di mettermi a disposizione della squadra, del mister e di far vincere il Sancolombano". E noi ci auguriamo tutti che ci riesca. Benvenuto Edoardo.

Edoardo Maggi con la maglia dell'Accademia Pavese contro Odi e GazzaneoOttimi riscontri per il nostro nuovo acquisto con il Sancolombano, con due gol segnati contro gli azulgrana nella scorsa stagione. In particolare quello messo a segno al "Riccardi" consentì ai pavesi di vincere 1-0 es espugnare il nostro "fortino".

Commenti