Archivio notizie

Commento infrasettimanale

Pubblicato in Prima Squadra - 2019-11-27 14:16:00

Un pareggio indigesto ma che consolida la striscia positiva.

Certamente una vittoria nell'importante sfida domenicale con il Varzi avrebbe riconfigurato gli attuali equilibri delle posizioni di vertice, rimasti, di conseguenza, immutati. 

Gli azulgrana di Guaitamacchi, consapevoli del valore inestimabile della sfida, hanno sfoggiato, davanti al proprio pubblico, una prestazione ardente, passionale ma ciò non è bastato per trafiggere gli avversari pavesi, complice un'opaca resa dell'arma offensiva. 

Però contro la seconda forza assoluta della classifica, la squadra non ha mai rischiato tranne nell'occasione isolata del secondo tempo in cui Ghizzinardi ha voluto dare uno schiaffo ai dati anagrafici compiendo una parata inumana sulla conclusione violenta di Caputo destinata all'incrocio dei pali. 

Questa solidità è garantita dal binomio granitico Botturi-Bottini. I due centrali si completano perfettamente: il primo elegante e raffinato negli interventi mentre il secondo esplosivo e dinamico in ogni duello. A queste peculiarità individuali entrambi aggiungono pronta capacità di lettura e posizionamento efficace. Non a caso siamo la miglior difesa del campionato (assieme al Lomello) con soli 8 gol subiti. 

Aspettando che il gol si ricongiunga al suo custode d'eccezione, ovvero bomber Marco Farina, possiamo dormire sonni tranquilli. 

Marco Spernicelli 

 

 

Commenti