Archivio notizie

Amichevole tra Pavia e Sancolombano per il rilancio del "Fortunati"

Pubblicato in Prima Squadra - 2020-08-30 11:34:00

Una partita storica che segna il rientro ufficiale dell' A.C. Pavia 1911 nella propria dimora sportiva. Be.Pi Sport TV trasmetterà la gara in esclusiva.

Il 10 Luglio 2019 l'amministrazione comunale pavese, guidata dal sindaco Fabrizio Fracassi, vietò all'allora F.C. Pavia 1911 l'utilizzo del longevo stadio "Pietro Fortunati" in virtù dello stato di obsolescenza nella quale esso versava, con l'impossibilità di compiere eventuali lavori di restauro a causa dei debiti contratti dalla società nelle passate stagioni. 

Ciò costrinse il Pavia all'esilio presso altri lidi sportivi per la disputa delle gare casalinghe. 

Oggi però gli Azzurri, nel segno dell'intraprendente patron Giuseppe Nucera, hanno risolto le controversie con la giunta comunale trovando gli accordi necessari per ufficializzare il rientro della squadra tra le mura del Fortunati. Inoltre il recente cambio di denominazione in Associazione Calcio Pavia 1911 S.S.D., identifica un ulteriore segnale di svolta. 

La nuova inaugurazione dello Stadio pavese rappresenta un autentico evento per la città e l'A.S. Sancolombano Calcio è lieta di poterne prendere parte da co-protagonista. 

Il fatto che la scelta dell'avversario sia ricaduta sulla nostra compagine racchiude in sè un significato emblematico: i colori azulgrana continuano a suscitare ammirazione e rispetto. Questo importante riconoscimento deve essere, dunque, un moto d'orgoglio per il nostro immediato futuro.  

L'amichevole, dato il suo peculiare valore, avrà una grande attenzione mediatica: sarà infatti presente l'emittente Be.Pi sport TV la quale trasmetterà la gara in diretta sulla propria pagina ufficiale. 

La partita è fissata per Mercoledì 2 Settembre alle ore 20.30

Per l'acquisto dei biglietti visitare il seguente link al sito di A.C. Pavia 1911:

https://www.paviacalcio1911.it/2020/08/28/acquisto-biglietti-amichevoli-del-2-e-del-5-settembre/

 

Commenti