Archivio notizie

Prima sconfitta stagionale

Pubblicato in Prima Squadra - 2020-10-15 13:30:00

Il Città di Sangiuliano si aggiudica il turno infrasettimanale grazie alla doppietta di Grasso. Per gli azulgrana ancora a segno Joseph Stroppa.

L'anticipo della 17a giornata di campionato ha decretato la prima sconfitta per gli azulgrana di mister Maurizio Tassi

Un risultato che tuttavia non deve ledere gli atteggiamenti e le motivazioni di questo gruppo. 

La prestazione offerta a Melegnano contro una compagine che in linea teorica, dovrebbe competere per i vertici assoluti del girone, non ha registrato l'abissale scarto di valori prospettato ad inizio stagione, anzi: nella seconda metà di gara il Sancolombano ha messo in seria difficoltà i gialloverdi trovando prima il gol tutto "Under" con l'incornata vincente di Joseph Stroppa sul cross chirurgico di Matteo Spedini per poi dichiarare l'assalto totale alla retroguardia di casa. 

Purtroppo il coraggioso sacrificio dei collinari non è bastato ad agguantare il pareggio ma ciò non significa che la prestazione ne esca offuscata. Inoltre se consideriamo che i due gol del Sangiuliano siano frutto, in parte sostanziale, di episodi riconducibili a nostri errori, il rammarico per il risultato finale non può che amplificarsi.

Tutto ciò è positivo perchè nutre l'ardore con il quale verranno affrontate le prossime sfide. 

La squadra è in grande forma e sta trasformando l'umiltà in una nobile risorsa strutturale.

Marco Spernicelli (ufficio stampa)

Il tabellino della gara:

Città di Sangiuliano - Sancolombano: 2-1
Eccellenza - Girone B - anticipo 17ª giornata.
Città di Sangiuliano: Regina, Uttini, Piagni, Volpini, Rossi (43' st Trovato), Zanoni, Monteverde, Ababio, Grasso, Zingari (34' st Parodi), Carella (23' st Colonna). A disp.: Boari, Zicari, Nasali, Milani , Deana, Pirona. All.: Tommaso Papa.
Sancolombano: Ramella, Pernice, Bruno (43' st Di Frisco), Provasio, Ioance, Botturi, Spedini, Orlandini, De Toma (1' st Pinciroli), Farina, Stroppa. A disp.: Rancati, Martiri, Hatia, Stroppa, Pignatiello, Cascone, Lallo. All.: Maurizio Tassi.
Arbitro: Brozzoni di Bergamo.
Reti: 12' pt Grasso, 45' pt Grasso, 14' st Stroppa.
Note: Ammoniti: Bruno, Botturi, Monteverde, Zanoni, Grasso.

Commenti