Archivio notizie

Bano sconfitto a Verdellino. Ingaggiato in difesa Arpini

Pubblicato in Prima Squadra - 2018-12-09 20:50:00

Buon Bano nella prima parte di gara, punite però le sbavature. In entrata il difensore Nicolò Arpini.

Il Sancolombano torna da Verdellino senza punti, sconfitto per 2-0 dal Zingonia Verdellino. La partita era iniziata con un bel Sancolombano, che crea più di un grattacapo ad Attuati, che specie al 17' deve volare per deviare in angolo un bel tiro a mezza altezza di Amaro, il più pericoloso durante tutto l'incontro. Al 26' Capelli trova il tap in vincente dopo tiro di Pellegris respinto, mentre proprio nel recupero della prima frazione arriva il raddoppio del capitano orobico, un bomber che aveva appena 'perdonato' poco prima e non poteva fallire solo davanti a Ramella. Nella ripresa Ramella dice no più volte ai padroni di casa, mentre gli azulgrana tentano fino al termine di riaprire l'incontro ma prima Amaro e soprattutto Stroppa non hanno fortuna con Scaccabarozzi che si immola per salvare una botta a colpo sicuro del giovane del Bano. Anche nel recupero Amaro tenta di andare a segno con una delle sue punizioni, come domenica scorsa trova però il volo del portiere avversario a negargli la gioia del primo gol in azulgrana, Intanto il Bano ufficializza l'ingaggio di Nicolò Arpini, difensore classe 1995 con esperienza in Serie D con le maglie di Pergolettese, Pavia e Crema. Ad inizio stagione la prima esperienza in Eccellenza con la maglia della Luisiana. Un benvenuto a Nicolò e un ringraziamento e un in bocca al lupo a Edoardo Maggi in procinto di accasarsi probabilmente in un club del pavese. Di seguito il tabellino e la cronaca in tempo reale disponibile anche a questo link.

14a Campionato - Eccellenza
ZINGONIA VERDELLINO 2
SANCOLOMBANO          0
ZINGONIA VERDELLINO:
Attuati, Sangalli, Noris, Innocenti, Scaccabarozzi, Cassinelli, Cavagna (29' st Brembilla), Luzzana (32' st Lizzola ), Pellegris (40' st Guizzetti), Montalbano (36' st Mister), Capelli (14' st Piacentini). A disp.: Diglio, Actis, Keita'. All.: Luzzana.
SANCOLOMBANO: Ramella, Ioance, Pignatiello, Abate, Volpini, Surber, Gazzaneo (26' st Di Frisco), Crimaldi, Squintani (26' st Albertini), Stroppa, Amaro. A disp.: Pizzoni, Arpini, Gennari, Bruno, Maggi, Goretti, Zeneli. All.: Cortelazzi.
ARBITRO: Olmi Zippilli di Mantova
RETI: 26' pt Capelli, 46' pt Pellegris.
Note: Ammoniti: Montalbano, Ioance, Scaccabarozzi, Surber, Cassinelli.

 

Commenti