Archivio notizie

Inter Grassroots Program e Scuola Calcio di nuovo insieme

Pubblicato in Ultime notizie - 2018-12-15 12:23:00

Simone Dell'Acqua ha diretto il primo appuntamento formativo in linea con il progetto nerazzurro.

Oggi, Sabato 15 Dicembre, presso lo stadio comunale di Borghetto Lodigiano ha avuto luogo l'evento: "L'evoluzione del talento: l'eccellenza nel primo controllo". Ospite d'eccezione Simone Dell'Acqua, allenatore presso il settore giovanile dell'F.C. Internazionale. L'incontro ha visto la partecipazione dei piccoli calciatori appartenenti all'annata 2011/2012 del Sancolombano e del Borghetto Calcio. Presenti anche allenatori e dirigenti delle due società. E' stata un'occasione preziosa per poter attingere competenze e linee guida da una fonte del mondo professionistico.

 

 

 

 

Per tutta la mattinata i bambini hanno avuto modo di allenarsi con Simone Dell'Acqua, il quale ha suddiviso la sessione in diverse fasi. Durante il riscaldamento si è giocata una partitella iniziale su due campi. Nella parte centrale l'allenatore nerazzurro si è focalizzato maggiormente sulla tecnica con esercizi più mirati: conduzione della palla all'interno del quadrato con una serie di varianti ed il percorso a ostacoli con tiro in porta.  La partita a squadre nel finale, ha chiuso l'allenamento. (Nella foto l'allenatore nerazzurro spiega l'esercizio ai bambini).

 

 

Soddisfazione generale per quello che si è rivelato un ottimo momento di condivisione sportiva. Queste le parole di Angelo Belloni durante la presentazione:"I ragazzini sono da sempre il punto di riferimento. Queste sono ottime opportunità per una crescita collettiva oltre che personale. Ringrazio L'F.C. Internazionale sempre molto disponibile per l'organizzazione di questi eventi". 

 

 

 

Un ringraziamento speciale va anche al Borghetto Calcio per aver garantito la disponiblità del campo da gioco. Curatori del programma odierno Angelo Belloni e Filippo Arienta; responsabili dell'intermediazione con F.C. Internazionale. 

 

Commenti