Archivio notizie

Novità per la ripresa del Campionato di Eccellenza

Pubblicato in Ultime notizie - 2021-01-19 21:52:00

Il neo presidente del Comitato Regionale lombardo, Carlo Tavecchio, ha presentato un piano per il ritorno sui campi a Marzo.


Durante una riunione telematica con i rappresentanti delle società interessate, il nuovo presidente del CRL, Carlo Tavecchio, ha aperto il dialogo riguardante la ripresa del campionato di Eccellenza per il mese di Marzo qualora la situazione emergenziale legata alla pandemia dovesse attenuarsi. 

E' stata ipotizzata l'attuazione dei recuperi il 21 e il 28 Marzo, i quali verrebbero poi seguiti dalla ripartenza effettiva in data 3 Aprile; disputando solamente il girone di Andata con tre turni infrasettimanali si arriverebbe alla chiusura della stagione il 2 Giugno senza play-off e play-out. Tavecchio ha dichiarato il suo favore per il blocco delle retrocessioni inoltre ha affermato che il prossimo Lunedì incontrerà il Presidente della Regione Attilio Fontana, al quale chiederà i tamponi gratis per i dilettanti. 

Tutto ciò comunque risulterà concretizzabile attraverso un sostanziale allineamento delle società sportive coinvolte e soprattutto con il benestare governativo, che arriverebbe in caso di dati rassicuranti legati al Covid. 

Queste le parole del nostro Amministratore Delegato Tino Cornaggia, presente all'incontro: "Non ci devono essere squadre di Serie A o Serie B, per cui trovo assurdo che si possa pensare di fare un campionato con solo alcune di esse. Io in ogni caso auspico una ripartenza per tutti".

Attendiamo ulteriori sviluppi per comprendere quale tipo di protocollo verrà contemplato ed eventualmente perseguito. 

Commenti