Archivio notizie

Sancolombano finalmente in gol

Pubblicato in Prima Squadra - 2021-05-16 23:27:00

A Sant'Alessio gli azulgrana si sbloccano a livello realizzativo. Pinciroli e Farina i marcatori nel pareggio esterno.

E' terminata 2-2 l'entusiasmante sfida contro l'Accademia Pavese.

Con questo risultato i ragazzi di Mister Tassi ottengono il secondo pareggio nel nuovo format del Girone B di Eccellenza. 

Un punto soddisfacente se consideriamo che gli azulgrana sono andati sotto per due volte e in entrambe le occasioni sono stati bravi a recuperare la situazione di svantaggio, sfiorando addirittura il sorpasso in alcuni frangenti. 

La cronaca:

L'equilibrio del match viene rotto immediatamente al 3' di gioco: è Serafini che porta in vantaggio i padroni di casa segnando da pochi passi su un fortunoso servizio rasoterra proveniente dalla sinistra. 

L'1-0 ha però vita breve: al 9' è il Sancolombano che gonfia la rete con una girata di testa impeccabile del  promettente Pinciroli sul traversone chirurgico di Capitan Orlandini

I ragazzi di Mister Tassi hanno l'opportunità di firmare il raddoppio al 38' ma Farina viene preso in contro tempo sugli sviluppi di un corner deviato dal tentativo aereo di Botturi e conclude alto sopra la traversa da distanza ravvicinata. 

Si va così negli spogliatoi sul parziale di 1-1. 

Nella ripresa l'Accademia riesce a firmare il raddoppio grazie al penalty ravvisato dall'arbitro Tagliaferri al 56' minuto. Dal dischetto va il giovane capitano Catania che non sbaglia; Ramella intuisce la direzione del tiro ma non basta.

I collinari decidono di non gettare la spugna e continuano a proporsi con insistenza in fase offensiva. Gli sforzi vengono ripagati al 72': il gol del 2-2 è frutto della zampata sagace di Marco Farina che capitalizza la punizione sul primo palo di Orlandini, autore di un preziosissimo doppio assist. 

Nel finale di gara il cambio forzato di Ioance complica un po' i compiti della retroguardia azulgrana ma ci pensa Ramella a salvare definitivamente il risultato. 

(foto di copertina: gol di Marco Farina. Autore ALDO NEGRI).

 

 

 

Commenti