Archivio notizie

Juniores under 19, play-off più lontani

Pubblicato in Juniores Regionale - 2019-04-06 17:56:00

La sconfitta odierna compromette la volata finale. Un Alcione corsaro ne rifila tre al Bano.

I ragazzi di Mister Lerza cadono in casa contro gli Orange dell'Alcione che ora si proiettano a -1 dagli azulgrana. Questa débacle casalinga potrebbe sgretolare l'obiettivo di fine stagione. 

La partita s'infiamma già al 6' di gioco: Pavesi commette fallo in area e l'arbitro, sicuro, fischia il rigore per gli ospiti, sanzionando con il cartellino giallo il capitano del Bano. Dal dischetto Bonetti firma l'1-0 ospite. La palla scheggia il palo ed entra in rete; Avaldi intuisce ma non basta. Al 41' sorge il raddoppio orange: in gol il numero 7 Cerni. Il giocatore approfitta dell'incertezza di Bussi e batte Avaldi da dentro l'area. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-2.  I secondi 45 si aprono con l'espulsione di Umanironchi: il numero 5 viene allontanato dal terreno di gioco in seguito al tocco di mano sulla ripartenza azulgrana. Spedini al 63' accorcia le distanze suonando la carica per i padroni di casa. Il numero 9 scaraventa in rete l'ottimo diagonale di Manini. Adorni chiude la partita al 77' in contropiede. Il match termina 1-3. 

Le parole del mister a fine gara..

Giorgio Lerza:"Credo che la corsa play-off sia virtualmente compromessa. Aspettiamo comunque i risultati dagli altri campi. C'è un po' di delusione perchè era la partita decisiva per giocarci qualcosa di importante. Purtroppo, come due settimane fa, ci siamo disuniti e sciolti. Nonostante le molteplici situazioni discutibili meritiamo di uscire sconfitti. Il 3-1 in contropiede ci ha tagliato le gambe definitivamente".

Commenti