Archivio notizie

Allievi under 16, Ciortea e De Toma per tre punti d'oro

Pubblicato in Allievi Under 16 - 2018-11-11 09:00:00

Ciortea la sbolcca su punizione al 17'. Nella ripresa Aporta firma l'1-1 parziale prima del gol decisivo di De Toma.

L'Ausonia cade nel porto sicuro, nel fortino casalingo dove  ogni squadra, solitamente, incontra difficoltà evidenti che nascono dalle caratteristiche peculiari del rettangolo di gioco. Campo molto stretto e il bano sfoggia ottime doti di adattamento. I ragazzi di mister Luca Giorgi entrano in campo decisi, creano diverse situazioni nell'area locale, tra cui un evidente 'mani' di un difensore non rilevato dal direttore di gara, probabilmente coperto, e passano al 17' con bella punizione di Ciortea che trova il varco tra la barriera e insacca. I padroni di casa reagiscono ma il Bano gioca da squadra, difende bene e ribatte colpo su colpo. Il pareggio dell'Ausonia arriva al 14' della ripresa grazie a una bella rovesciata di Aporta. I ragazzi di Giorgi a questo punto sono bravi a reagire e a non scoraggiarsi, con le due squadre che cercano la vittoria. Dietro la compattezza e l'aiutarsi l'un con l'altro prevale sulle palle messe in area dai locali, mentre davanti il Bano è sempre pericoloso e De Toma, capocannoniere del girone, va più volte vicino al gol per poi trovarlo di testa su preciso cross da sinistra di Ghidaoui. Siamo al 35' e c'è ancora tempo per un salvataggio sulla linea di capitan Morabito sempre su De Toma, poi il fischio finale del direttore di gara e il pubblico di fede banina può esultare. Da segnalare due infortuni in scontri fortuiti di gioco a Borrelli e Oro dell'Ausonia, cui vanno i migliori auguri di pronta ripresa dal Sancolombano Calcio. Di seguito il tabellino e la cronaca in tempo reale, che potete trovare anche a questo link.

AUSONIA                1 
SANCOLOMBANO 2 
AUSONIA: Frascaro, Borrelli (29' pt Vender), Semeraro, Tari Verdizadeh, Oro, Morabito, Venezia, Aporta, Plaku, Grossi, Rodontini (10' st Bustamante). A disp.: Calce, Lago, Stremaz, Lombardi. All.: Taranto.
SANCOLOMBANO: Giorgi, Ciortea, Sottile, Carrera , Servidati D., Bolotti, Uccellini (5' st Traversi), Papetti, Di Toma, Rizzo (36' st Ferretti), Ghidaoui. A disp.: Roman, Belloni, Spaneshi, Spera. All.: Giorgi.
ARBITRO: Prescendo di Lodi. 
RETI: 17' pt Ciortea, 14' st Aporta, 35' st De Toma.
Note: Ammoniti: Venezia, Ferretti

Commenti