Archivio notizie

Comunicato ufficiale: Ettore Provasio

Pubblicato in Prima Squadra - 2020-07-10 15:01:00

Il centrocampista classe '92 è un nuovo giocatore azulgrana.

L'A.S. Sancolombano Calcio comunica ufficialmente di essersi aggiudicato - per il campionato di Eccellenza 2020/2021 - le prestazioni sportive del calciatore classe 1992 originario di Rho, Ettore Provasio.

Il focus:

Il giocatore, ambidestro, predilige il ruolo di mezzala ma è in grado di ricoprire con perizia anche la posizione di regista e 10 classico. Il gran tiro e il colpo di testa (è alto 1,83m) sono pezzi pregiati del suo repertorio tecnico.

La carriera:

Dopo le prime esperienze in serie D con la Novese e l'Olginatese, passa al Vigevano in Eccellenza portando a termine un rapporto di durata triennale.

In seguito firma per il Legnano, squadra della quale diventa ben presto capitano; ciò la dice lunga sulle sue doti carismatiche e di leadership. Il lungo capitolo con i Lilla, durato ben 5 stagioni, è forse il più consistente della sua carriera: al secondo anno con la squadra è protagonista assoluto per il raggiungimento della Serie D.

Nell'ultima stagione sportiva ha militato tra le fila dell'Accademia Pavese San Genesio in Eccellenza: qui ha collezionato 21 presenze arricchite da 2 gol. 

Siamo dunque orgogliosi di dare un caloroso benvenuto ad un innesto di qualità che consoliderà il nostro reparto di centrocampo.

 

 

Commenti