Archivio notizie

Sancolombano di nuovo in Eccellenza

Pubblicato in Ultime notizie - 2020-06-14 13:17:00

Questa mattina presso la sede ufficiale si è tenuto il consiglio societario per delineare il futuro post-emergenza coronavirus.

Le conseguenze del Covid19 hanno plasmato i paradigmi del tessuto sociale e le dinamiche della realtà quotidiana. 

Anche la nostra società ha registrato dati poco confortanti e, proprio alla luce di ciò, non potrà sottrarsi dal compiere scelte oculate e restrittive.

Conformarsi all'attuale equilibrio, fatto di consistenti privazioni, è fondamentale per affrontare il futuro nel miglior modo possibile.

Nell'incontro di questa mattina si è cercato, appunto, di tracciare un percorso valido e sostenibile: all'altezza del nostro prestigio. 

Il Consiglio ha preso atto del confermato ritorno in Eccellenza per la stagione 2020/2021, e con questo ha voluto congratularsi con tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di tale obiettivo: staff tecnico, giocatori e collaboratori tutti. 

Affinchè il rientro nella categoria che più ci compete poggi su basi solide, è stato stabilito un rafforzamento della linea verde per quel concerne l'organico della Prima Squadra. Da sempre il rigoglioso settore giovanile azulgrana è il fiore all'occhiello della società e modello di riferimento per molti avversari. Proprio per il suddetto motivo, l'inserimento di un maggior numero di giovani nella rosa della Prima Squadra sarà un modo per incrementare il processo di valorizzazione del vivaio e procedere verso un'ottimizzazione delle risorse. 

I membri del consiglio sperano ovviamente che i progetti stabiliti godano del necessario sostegno delle istituzioni comunali le quali, ad oggi, non hanno ancora fornito garanzia alcuna, malgrado la volontà e la disponibilità dell'A.S. Sancolombano Calcio per una ripartenza costruttiva.

La nostra associazione ha un valore sociale largamente riconosciuto e condiviso. Gli attuali sentimenti di indolenza e passività da parte delle cariche pubbliche, se protratti nel tempo, porteranno ad una inevitabile sconfitta per tutti: soprattutto per  famiglie e centinaia di giovani che amano lo sport e confidano nella nostra missione.

A.S. Sancolombano Calcio

 

 

Commenti