Archivio notizie

Allievi under 17, risultato troppo severo

Pubblicato in Allievi Regionali A - 2018-12-16 16:55:00

Il Coaching Sport ne fa 5. Inutile il gol per il momentaneo pareggio di Rosolen.

I ragazzi di Mister Pesatori terminano il girone di andata con una sconfitta sul campo del Coaching Sport. L'ultima gara prima della sosta non chiude il cerchio positivo delle partite precedenti. I padroni di casa passano in vantaggio al 9' grazie al colpo di testa vincente di Celichini. L'azione del gol scaturisce da un'insidiosa palla inattiva nella nostra metà campo. Il Bano trova il pareggio al 18' con Samuele Rosolen che insacca da distanza ravvicinata approfittando della respinta sulla punizione di Pinciroli. Al 26' ancora Rosolen calcia sul fondo sfiorando il palo: sfumata un'occasione monumentale per il sorpasso. Due minuti più tardi, al 34', Dellavedova- centravanti imponente della formazione di casa- sigla il 2-1 con un gran tiro angolato da fuori area. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Coaching. Al 5' della ripresa il solito Rosolen, da dentro l'area, calcia alto sopra la traversa. Altra palla gol non capitalizzata dagli azulgrana. Al 15' l'arbitro fischia un rigore per i padroni di casa ed allontana dal terreno di gioco Rapuzzi per proteste. Capellini dagli undici metri non sbaglia spiazzando Rancati. Il 30' è fatale per Cavenaghi, protagonista di una sfortunata autorete. Il definitivo 5-1 lo decide Bove a sette minuti dalla fine. Vi lasciamo un estratto delle parole di Mister Pesatori..

Mister Pesatori:"Nel primo tempo non siamo stati molto brillanti però abbiamo comunque tenuto bene. Nel secondo siamo partiti bene; purtroppo è arrivato subito il gol e ci siamo disuniti troppo sull'episodio del rigore che ha condizionato nettamente tutta la partita. Il nostro errore più grande è stato appunto farci condizionare da questa decisione arbitrale. Dovevamo rimanere più sereni e tranquilli. Comunque sappiamo che nel calcio queste situazioni possono verificarsi. Non dobbiamo fermarci davanti a queste difficoltà. Fino al rigore siamo rimasti in partita; meritavamo il pareggio e forse qualcosa di più. Abbiamo creato diverse situazioni interessanti. Cercheremo di migliorare l'attitudine mentale in certi frangenti".

Il tabellino della gara:

COACHING SPORT 5
SANCOLOMBANO  1
COACHING SPORT:
Buono, Di Cianni, Capellini, Bove, Romano, Ceresoli, Giovine (24' st Talamera), Corsini, Dellavedova (9' st Sforza), Giurato, Celichini. A disp.: Fusca.
SANCOLOMBANO: Rancati, Alizoni, Cavenaghi, Rapuzzi, Bertola (24' st Foletti), Vinci, Rosolen, Pinciroli, Prugnoli, Di Frisco Ramirez (28' st Carena), Garrone (12' st Serpa). A disp.: Maffeis. All.: Pesatori.
ARBITRO: Piccolini di Lomellina
Marcatori: 9' pt Celichini, 18' pt Rosolen, 34' pt Dellavedova, 16' st Capellini su rig., 30' st Cavenaghi (aut), 33' st Bove
Note: Ammoniti: Rosolen, Vinci, Romano, Dellavedova. Espulsi: Rapuzzi al 15' st, Corsini al 37' st.

Commenti