Archivio notizie

Allievi under 16, seconda sconfitta stagionale

Pubblicato in Allievi Regionali Fascia B - 2018-10-21 14:57:00

Primo tempo a reti inviolate. Nella ripresa il Lombardia Uno cala il tris con la doppietta di Boscarino e la rete di Sandrini.

Dopo la sconfitta sul campo dell'Alcione di settimana scorsa, i ragazzi di mister Giorgi incassano altre tre reti in casa contro Il Lombardia Uno. Sei gol nelle ultime due partite sono un verdetto forse troppo pesante, però invitano la squadra ad una riflessione. In alcuni frangenti di gioco viene a mancare la concentrazione e contro squadre così blasonate e ricolme di valori, la scarsa attenzione ti punisce. Anche il reparto offensivo non vive un momento particolarmente felice: un solo centro nelle ultime due uscite è un bottino scarno e deludente, soprattutto se valutiamo gli standard realizzativi precedenti. Il primo tempo offre una partita molto tesa ed equilibrata: occasioni sia da una parte che dall'altra con i due portieri ( Giorgi e Montella) sempre efficaci. I primi 40' si chiudono sullo 0-0. Nella ripresa è Boscarino che rompe tutti gli schemi: al 17' trafigge Giorgi con un elegante colpo di tacco; un minuto più tardi, al 18', firma ancora lui lo 0-2 per il Lombardia Uno dopo un fallo di mano non ravvisato dall'arbitro. Pochi minuti più tardi, al 22', Ferretti viene espulso per proteste: le speranze di rimonta cominciano a svanire. Rizzo, al 30', ha l'occasione di accorciare le distanze dal dischetto  ma si fa stregare da Montella. Il terzo gol degli ospiti arriva al 39' con Capitan Sandrini che stacca perfettamente di testa sfruttando l'ultimo corner della partita. Il tabellino della gara:

SANCOLOMBANO 0
LOMBARDIA UNO  3
SANCOLOMBANO:
Giorgi, Spaneshi, Ghidaoui, Carrera , Uccellini (19' st Servidati D.), Bolotti, Ferretti, Papetti, Prugnoli (31' st Traversi), Di Toma, Rizzo. A disp.: Roman, Spera, Belloni, Ciortea, Vigorelli. All.: Giorgi.
LOMBARDIA UNO: Montella, Scaglia, Coubis (35' st Tortorelli), Colussi, Sandrini, Vera, Federico (31' st De Feudis), Dragonetti (20' st Adelfio), Caruz (23' st Crenna), Boscarino (36' st Marvini), Karpik (31' st Cipolletta). A disp.: Dario. All.: Merico.
ARBITRO: Verdoliva di Lodi.
RETI: 17' st, 18' st Boscarino, 39' st Sandrini.
Note: Ammoniti: Federico, Papetti, Colussi. Espulsi: Ferretti al 22' st.

Commenti