Archivio notizie

Malaspina, Farina e Lallo soddisfatti della prima parte di ritiro

Pubblicato in Prima Squadra - 2018-08-12 12:11:00

I primi commenti dopo il debutto in amichevole con il Fanfulla e i primi nove giorni di ritiro

Prima parte di ritiro terminata e meritata pausa ferragostana per il Sancolombano. Dopo il primo test amichevole di ieri con il Fanfulla, la seduta appena terminata ha dato il rompete le righe e gli allenamenti riprenderanno giovedì pomeriggio. I primi nove giorni di ritiro precampionato sono filati via senza intoppi, nessun problema particolare e questi giorni insieme al "Riccardi" hanno contribuito all'affiatamento di una rosa composta dal giusto mix tra under e senior. Ne sono consapevoli e convinti anche Simone Malaspina, Anthony Farina e Angelo Lallo, che hanno parlato ai nostri microfoni anche per commentare la prima amichevole stagionale con il Fanfulla.

Simone Malaspina ha parlato ieri a caldo, al termine del match contro i lodigiani: "Sì come prima amichevole direi che è andata abbastanza bene, sicuramente abbiamo fatto molti errori che vedremo di correggere durante gli allenamenti. Le occasioni? Peccato non averle concluse, però siamo un po' affaticati e ci può anche stare. In ogni caso sono soddisfatto della prima settimana di ritiro, stiamo lavorando bene e di conseguenza ci sta essere un po' sottotono in questo periodo".

 

Anthony Farina prima della seduta mattutina odierna è tornato sulla prima uscita di ieri: "Considerato l'avversario di una categoria superiore possiamo essere abbastanza soddisfatti della prestazione. Comunque era la nostra prima partita per cui dobbiamo trovare ancora la giusta compattezza e seguire bene il modulo e le indicazioni del mister. Secondo me abbiamo fatto bene sia nel primo che nel secondo tempo, ovviamente dobbiamo mettere minuti nelle gambe per raggiungere il ritmo partita ma per essere la prima gara è stato un buon test".

 

Angelo Lallo è sulla stessa lunghezza d'onda dei compagni: "Direi che contro il Fanfulla è stato un buon test, dove abbiamo cercato di mettere in campo le idee e le richieste del mister. Una partita che ha chiuso una settimana di lavoro molto intensa, carica di lavoro e piano piano ci stiamo amalgamando sempre meglio. Sono soddisfatto di questa prima settimana, la preparazione serve proprio per conoscersi meglio tra compagni e con il mister e direi che per ora sta andando tutto alla grande".

Guarda le videointerviste complete nel video sottostante (o a questo link per chi legge dall'applicazione)

Commenti