Archivio notizie

Debutto amaro al Riccardi

Pubblicato in Prima Squadra - 2021-04-18 22:10:00

Gli azulgrana cadono tra le mura amiche nella seconda giornata di campionato. Il Varzi ne fa 4.

Un duello rimasto a lungo sospeso a causa dell'insorgere nefasto della pandemia. 

In molti infatti ricorderanno il testa a testa tra Sancolombano e Varzi nel campionato di Promozione dello scorso anno terminato prematuramente con l'accesso diretto in Eccellenza di entrambe le squadre. 

Ora questa contesa ha trovato l'agognata risoluzione e ad avere la meglio sono stati i pavesi, bravi ad imporsi per 4-0 nel match del Riccardi valido per la 2a giornata del nuovo Girone B

L'intervista:

Queste le parole di Mister Tassi al termine del match: " Durante il primo tempo abbiamo sofferto molto la profondità dei loro attaccanti e non siamo stati in grado di leggere bene questa situazione di gioco. Tuttavia non abbiamo fatto male. Il gol del loro vantaggio d'altronde è nato da un evidente errore nostro. Certe disattenzioni in queste categorie si pagano. 

Comunque in certi frangenti di gioco del primo atto siamo stati in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Murriero è stato bravo con un intervento decisivo su Albertini.

Nella ripresa il copione della gara ha preso una piega sfavorevole. E' arrivato il 2-0 su palla inattiva e da lì a poco Orlandini è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. Il capitano insieme a Provasio compone il faro del centrocampo; chiaramente la sua uscita ci ha penalizzato parecchio. 

Dopo il 2-0 a 25 minuti dalla fine ci siamo demoralizzati e abbiamo smesso di giocare. Il mio sprone non è servito. Cercheremo di lavorare anche sotto questo aspetto. 

In ogni caso le valutazioni vanno fatte col giusto criterio: non dobbiamo dimenticare che in questo campionato siamo chiamati ad affrontare corazzate blasonate con obiettivi ambiziosi. Il nostro percorso di crescita è l'obiettivo primario".

 

Il tabellino:

Sancolombano - Varzi: 0-4
Eccellenza - Girone B - 2a giornata
Sancolombano: Rancati, Cascone, Ioance, Provasio, Lallo, Pignatiello, Spedini (24' st Pinciroli), Orlandini (13' st De Toma), Albertini (27' st Martiri), Farina, Stroppa. A disp.: Ramella, Hatia, Gazzaneo, Di Frisco, Fasan, Negri. All.: Maurizio Tassi.
Varzi: Murriero, Bernareggi, Grippo, Dragoni (38' st Monopoli), Rebuscini, Di Placido, Caputo, Moltini (41' st Domenichetti), Romano (22' st Cantiello), Iervolino (34' st Marcinno), Zanellati. A disp.: Barbieri, Lopane, Pellegrini, Paesotto, Salviotti.
Arbitro: Allegri di Mantova.
Reti: 11' pt Rebuscini su rig., 16' st Romano, 39' st Marcinno, 40' st Cantiello.
Note: Ammoniti: Grippo, Albertini, Dragoni, Ioance, Iervolino.
 

 

Commenti